Il 20-21 aprile 2017 si terrà, presso Santa Vittoria di Serri (provincia del Sud Sardegna), il Congresso regionale “Notizie & Scavi della Sardegna Nuragica”.
La Direzione scientifica dell’Area archeologica di Santa Vittoria ed il Comune di Serri organizzano il 1° Congresso Regionale “Notizie & Scavi della Sardegna Nuragica” giornate di studio dedicate alla presentazione dei risultati delle attività di scavo e di ricerca sulla Sardegna protostorica.
Il Congresso ha come fulcro il Santuario nuragico di Santa Vittoria definito dal Lilliu luogo aperto e neutrale, spazio di incontro delle rappresentanze dei comprensori nuragici. Oggi con questo spirito sono chiamati al conventus federale di Serri tutti gli archeologi che con le loro ricerche sono impegnati nel ricostruire la vita di quelle comunità invitandoli a rappresentarle pubblicamente.
Potranno essere esposti i risultati anche parziali degli scavi in corso o degli anni precedenti e/o ricerche su tutte le tematiche relative all’età nuragica. Il Congresso prevede Comunicazioni orali e Poster; non è previsto limite di partecipazione alle due tipologie di sessione.
Coloro che intendono partecipare dovranno inviare entro il 31 gennaio 2017 una proposta alla segreteria del Congresso museo@comuneserri.gov.it
Prima circolare: i_circolare_congresso_ns